Partirà a breve il nuovo corso base organizzato dalla Lion Group per il conseguimento dell’abilitazione allo svolgimento dell’attività di operatore steward negli stadi.
Il corso è rivolto a soggetti maggiorenni ambosessi di età non superiore a 60 anni in possesso di diploma di scuola media inferiore.
L’attività didattica sarà curata da docenti qualificati ed esperti nel settore della gestione della sicurezza e dell’emergenza negli eventi sportivi e nelle manifestazioni pubbliche.
• Durata delle lezioni teoriche: 40 ore (Giuridica n. 4 – Ordine pubblico n. 4 – Sicurezza antincendio n. 4 – Sicurezza sanitaria n. 4 – Accoglienza n. 6 – Tecnico operativa n. 8 – Ticketing n. 2);
• Durata delle esercitazioni: 20 ore
Il programma del corso sarà calendarizzato entro il mese di novembre 2021. Date e orari saranno successivamente comunicati.
Il corso è a numero chiuso, gli aspiranti steward saranno sottoposti a una prova preliminare e a test attitudinale a cura della Direzione dei corsi.
Per gli aspiranti steward cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea e in possesso di regolare titolo di soggiorno, i requisiti soggettivi devono essere verificati sia con riguardo al periodo di permanenza in Italia, sia con riferimento a quello nel Paese d’origine. La verifica dei requisiti soggettivi è eseguita secondo quanto disposto dall’art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394. (art. 8.4 D.M. 13/08/2019)
Sulla base delle domande pervenute, la Direzione del Corso prevede un numero di posti minimo garantito riservato a donne. Costituirà titolo di preferenza la tempistica nella presentazione della domanda.
I criteri di selezione preliminare sono di esclusiva competenza della Lion Group e non sono appellabili.
Per costi, info e preiscrizioni chiama il 0883.767038
scrivi: info@liongroupagency.it