Corso base per Steward con diploma di scuola media: domande entro il 30 ottobre 2023

In partenza il nuovo corso per il conseguimento dell’abilitazione allo svolgimento dell’attività di operatore steward negli stadi, a cura della Lion Group, previsto per Novembre 2023.

L’obiettivo del Corso base per Steward è quello di formare una figura professionale che abbia le conoscenze e le competenze pratiche e tecniche necessarie per svolgere i servizi richiesti, in conformità a quanto stabilito dal D.M 13 Agosto 2019.

Il lavoro di Steward, al contrario di quanto si possa pensare non è pericoloso e non richiede “muscoli”. Ad oggi sono tantissime le donne che lo svolgono regolarmente. Il personale addetto alla sicurezza negli Impianti Sportivi è fondamentale per garantire il mantenimento delle condizioni di sicurezza degli impianti stessi e delle persone che li frequentano.

Unico requisito richiesto è il diploma di scuola media inferiore, disponibilità di poche ore durante il weekend e età non superiore a 60 anni.

Il lavoro è garantito già a partire dalla stagione sportiva 2023/2024 in corso.

Un’opportunità da non perdere per chi intende arrotondare il proprio stipendio, mantenersi gli studi, o semplicemente godersi un match sportivo, senza mettere mani al proprio portafoglio, ma lavorando.

Attenzione però. Il corso è a numero chiuso e gli aspiranti steward saranno sottoposti a una prova preliminare e a test attitudinale a cura della Lion Group.

L’attività didattica sarà curata da docenti qualificati ed esperti nel settore della gestione della sicurezza e dell’emergenza negli eventi sportivi e nelle manifestazioni pubbliche. • Durata delle lezioni teoriche: 40 ore (Giuridica n. 4 – Ordine pubblico n. 4 – Sicurezza antincendio n. 4 – Sicurezza sanitaria n. 4 – Accoglienza n. 6 – Tecnico operativa n. 8 – Ticketing n. 2); • Durata delle esercitazioni: 20 ore.

Il termine per proporre la propria candidatura è perentoriamente il 30 ottobre 2023.

Per gli aspiranti steward cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea e in possesso di regolare titolo di soggiorno, i requisiti soggettivi devono essere verificati sia con riguardo al periodo di permanenza in Italia, sia con riferimento a quello nel Paese d’origine. La verifica dei requisiti soggettivi è eseguita secondo quanto disposto dall’art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394. (art. 8.4 D.M. 13/08/2019).

Sulla base delle domande pervenute, la Direzione del Corso prevede un numero di posti minimo garantito riservato a donne. Costituirà titolo di preferenza la tempistica nella presentazione della domanda. Per info e preiscrizioni chiama lo 0883.767038 oppure scrivi a info@liongroupagency.it.

Condividi questo articolo
concorso-vigili-del-fuoco-2023-operatori
Previous post
Bando Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco: 212 posti disponibili con licenza media
Next post
Bando del Comune di Andria per l’assunzione di 12 agenti di Polizia Locale
polizia-locale-bari

Lascia un commento

it_ITItalian
× Clicca qui per info