Aziende della Bat alla ricerca di oltre 140 figure lavorative da assumere: ecco come candidarsi

Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT, aggiornata all’8 agosto 2024, sono presenti oltre 140 posizioni aperte.

In sintesi gli annunci delle imprese della Sesta provincia, proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per aree occupazionali:

  • Commercio, Vendita, Artigianato, Noleggio: 4 risorse.
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 17 risorse.
  • ICT, Servizi digitali, Comunicazione: 9 risorse.
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 7 risorse.
  • Logistica, Magazzini, Trasporti: 3 risorse.
  • Servizi alla persona, Pulizie, Manutenzione: 1 risorsa.
  • Servizi amministrativi e contabili, servizi professionali: 8 risorse.
  • Servizi ludico ricreativi, intrattenimento, arte, sport: 12 risorse.
  • Servizi socio-sanitari ed educativi: 52 risorse.
  • Servizi turistici e culturali, ristorazione: 28 risorse.
  • Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero: 1 risorsa.
  • Collocamento mirato: 3 risorse.

Nel report – sfogliabile a questo link – https://www.calameo.com/read/0074071719d53b7e89c9a – sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego BAT, bisogna consultare il portale  lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Nell’edizione del report è disponibile una sezione che aggrega le offerte delle imprese dedicate agli iscritti al Collocamento mirato (persone con disabilità e categorie protette).

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego BAT, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

I Centri per l’impiego degli ambiti di Foggia, BAT e Bari collaborano insieme per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO.

Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 885 posizioni per un totale di 464 annunci.

Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l’impiego di Bari e Foggia disponibili a questi link:

Nell’area occupazionale dei Servizi socio-sanitari ed educativi, si segnala la ricerca Centro per l’Impiego di Lucera per la “Sol Levante srl”, struttura specialistica residenziale/semiresidenziale per la comorbilità psichiatrica-doppia diagnosi (art. 11 Reg. Reg. n. 10/2017) a Castelluccio Valmaggiore (FG), dei seguenti profili professionali:

Nel report delle offerte di lavoro è presente, anche, un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Tra le opportunità EURES si segnala la collaborazione con l’Ufficio per il placement internazionale (ZAV) dell’Agenzia federale dell’impiego tedesca, per la nuova edizione del progetto “assistenza persone anziane in Germania”, destinato a chi desidera lavorare in questo ambito e al contempo frequentare un corso di formazione finalizzato all’acquisizione della qualifica di infermiere geriatrico.

Per candidarsi, è necessario il form online entro il 23 settembre 2024.

Arpal Puglia – ambito territoriale di Barletta Andria Trani – comunica che è attivo un avviso pubblico per l’avviamento numerico di due unità lavorative (ai sensi dell’art.16 della L.56/87) con profilo di “operatore giardiniere” presso il Comune di Canosa di Puglia.

Il contratto offerto è a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) e l’inquadramento è con profilo di operatore (ex categoria A1).

Il bando, contenente i requisiti generali e specifici di accesso alla selezione, con la relativa modulistica è disponibile nella sezione dedicata del portale Sintesi.

È possibile candidarsi dal 26 agosto 2024 al 30 agosto 2024.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri Impiego provincia BAT” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Condividi questo articolo
concorso-polizia
Previous post
La Polizia di Stato assume 1.306 nuovi agenti: domande entro il 22 agosto 2024
Next post
Aggressioni in ospedale – Come evitarle e perchè è importante la figura del security manager
aggressione

Lascia un commento

it_ITItalian
× Clicca qui per info