Iscrizioni entro il 28 febbraio 2022
Anche la Lion Group cerca di far fronte al nuovo stop governativo e alla relativa crisi lavorativa provocata. Poiché soprattutto in questo momento la formazione è più importante che mai – e per non farsi trovare impreparati – abbiamo deciso di far partire un nuovo corso di Addetto alla sicurezza, gratuito per i primi 50 iscritti.
Il corso partirà a marzo, con iscrizione gratuita entro il 28 febbraio 2022.
Con la Qualifica di Addetto alla Sicurezza, il corso si rivolge a tutti coloro che intendono iscriversi all’albo prefettizio degli addetti alla sicurezza e al controllo per l’esercizio della professione da tutti conosciuta con il vecchio nome di “buttafuori”.
Competenze fornite da corso
- Saper intervenire in caso di situazioni di pericolo per l’incolumità delle persone. Concorso nelle procedure di primo intervento, che non comporti l’esercizio di pubbliche funzioni né l’uso della forza
- Controllare la sicurezza dei locali chiusi e delle uscite
- Monitorare l’accesso dell’utenza ai locali regolando il flusso di pubblico e selezionando la clientela
- Impedire l’introduzione e il consumo di sostanze illecite
- Evitare che sia creato ostacolo o intralcio all’accessibilità delle vie di fuga e intervenire in caso di emergenza incendio.
- Effettuare controlli green pass
Titolo fornito dal corso
Al termine del corso verrà rilasciato un “Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento di addetto ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi“, valido per l’iscrizione all’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo di cui all’art.1 del DM 6 ottobre 2009. Attenzione: L’iscrizione all’elenco prefettizio è subordinata al possesso di altri requisiti di cui al Decreto Maroni del 06/10/2009 ART. 1 P.TO 4.
Durata: 90 ore
Prerequisiti:
- Il corso è destinato a persone di età non inferiore ai 18 anni in possesso di un Diploma di scuola media inferiore.
- Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti.
Iscrizioni: Entro e non oltre il 28 febbraio 2022
Per pre-iscrizioni e per saperne di più:
mail: info@liongroup.it
tel.: 0883 882562
whatsapp: clicca qui