Dopo una attesa infinita, dall’11 ottobre le discoteche hanno riaperto i battenti, tornando finalmente ad accogliere giovani e non solo.
Ed eccoci così di nuovo in coda, con la speranza che quel “maledetto buttafuori” non si accorga dei 4 drink appena scolati e ci faccia entrare.
Ebbene sì. Non importa quanto tu riesca a dissimulare per dimostrare di non essere così ubriaco, non importa quanto a lungo i tuoi amici discutono al posto tuo: se un buttafuori dice no, devi scegliere un altro posto.
Ecco quindi 5 semplici regole che forse ti daranno qualche chance in più di entrare nel tuo locale preferito
1 DRESS CODE
Sì, lo sappiamo tutti, vestirsi in un certo modo non è obbligatorio quasi da nessuna parte. Però se hai 18 anni e magari già qualche drink in corpo, essere vestiti in modo un pò più sobrio degli altri può aiutare.
2 SII EDUCATO
Quello del buttafuori è un lavoro e non un hobby, con specifici paletti, ordini e regole dettate dai direttori dei locali. Ricorda sempre che il buttafuori è lì per garantire un numero più o meno omogeneo di uomini e donne ed evitare di fare entrare cafoni, ubriachi marci e soprattutto attaccabrighe.
3 NON FARE MINACCE
Lo diciamo da sempre! Essere il “cugino di” NON VI FA ENTRARE!!!
Come già detto al punto 2 lo spaccone è una di quelle categorie che deve essere necessariamente esclusa dai buttafuori. Pertanto i vari “tu non sai cosa ti combino” etc… e “adesso faccio un casino” possono servire al massimo a beccarti un denuncia penale e ad essere escluso per sempre da quel locale.
4 SE HAI PRESO DROGHE, IL BUTTAFUORI LO SA.
Di questo punto non dovremmo neanche parlarne, ma sappi che il buttafuori è addestrato in primis a riconoscere la presenza – nel corpo del suo interlocutore – di sostanze stupefacenti e a nulla servirà dire “sono raffreddato” oppure “ho l’allergia”. Perciò se puoi, evita.
5 TUTTI I MIEI AMICI SONO ENTRATI
Ora, se tutti i tuoi amici sono stati fatti entrare e tu sei rimasto fuori da solo, probabilmente hai violato una delle 4 precedenti regole appena elencate. Se così non fosse, ricorda che solo la regola n. 1 può aiutarti: Abbottona la camicia e con tanta educazione, senza essere arrogante o prepotente, prova a chiedere al buttafuori per quale motivo sei stato escluso e se si può correggere il tiro.
PILLOLA EXTRA Alcuni buttafuori potrebbero sentirsi “Dio sceso in terra”. In realtà non è così. Anche il buttafuori ha delle regole da rispettare e un codice comportamentale preciso.
Se un buttafuori ti sembra piuttosto arrogante, spaccone e propenso all’uso della violenza, segnalalo ai suoi colleghi e al titolare del locale.